loading...

MISERIA E DEGRADO NEGI USA: oltre 30mila vivono nelle fogne







Ci sono migliaia e migliaia di persone senza fissa dimora che vivono sottoterra sotto le strade delle principali città degli Stati Uniti.


Sta accadendo a Las Vegas, sta accadendo a New York City e anche a Kansas City. Mentre l'economia crolla, la povertà negli Stati Uniti sta letteralmente esplodendo e così i senza fissa dimora. Oltre alle migliaia di persone del "popolo dei tunnel" che vivono sotto le strade d'America, ci sono anche migliaia di persone che vivono nelle tendopoli, ci sono decine di migliaia di persone che vivono nei loro veicoli e ci sono più di un milione di bambini della scuola pubblica che non hanno una casa nella quale tornare di notte. Il governo federale ci dice che la recessione "è finita" e che "le cose stanno migliorando", eppure la povertà e i senza fissa dimora in questo paese continuano ad aumentare senza una fine in vista. Cosa succederà quando arriverà la prossima crisi economica?

Quando ho sentito che ci sono persone senza fissa dimora che vivono in una rete di tunnel sotterranei sotto le strade di Kansas City, sono rimasto assolutamente sbalordito. Ho dei parenti che vivono in quella zona. Non ho mai pensato a Kansas City come ad una delle città più difficili negli Stati Uniti.

Ma secondo il Daily Mail, la polizia ha recentemente scoperto una rete di tunnel sotto la città dove vivevano delle persone ..

Sotto le strade di Kansas City, ci sono profonde gallerie sotterranee dove un gruppo di vagabondi senza tetto viveva accampata.

Questi cosiddetti accampamenti per i senza tetto sono stati scoperti dalla polizia di Kansas City, che ha sfrattato i residenti a causa dell'ambiente insicuro.

Le autorità hanno detto che queste persone vivevano nello squallore, con mucchi di immondizia e pannolini sporchi lasciati nelle zone boschive dei dintorni.

La parte più triste è il fatto che le autorità hanno trovato pannolini sporchi nelle zone vicino a questi tunnel. Questo deve significare che i bambini erano stati allevati in quel tipo di ambiente.

Purtroppo, questo sta accadendo in tutto il paese.

Nelle profondità sotto le luci scintillanti di Las Vegas si trova un sinistro labirinto abitato da ragni velenosi e da un uomo soprannominato The Troll che brandisce una sbarra di ferro.

Ma, sorprendentemente, i 200 chilometri di gallerie inondate sono anche la dimora di 30mila persone che sbarcano il lunario in quel lungo ventre buio.

Alcuni, come Steven e la sua fidanzata Kathryn, hanno arredato la loro casa con notevole attenzione - il loro 'bungalow' di 400 piedi quadrati vanta un letto matrimoniale, un armadio e persino una libreria.

Riuscireste ad immaginare di vivere in quel modo? Purtroppo, per un numero crescente di americani una "vita normale" non è più un'opzione. O sono costretti ad andare nei rifugi per senzatetto o devono cercare di guadagnarsi un'esistenza in proprio in qualunque modo possibile.

A New York, le autorità cercano costantemente di sradicare le persone che vivono nei tunnel sotto la città e tuttavia sembra che non siano in grado di trovarli tutti. Quello che segue è un estratto da unarticolo del New York Post sul "Popolo talpa" che vive sotto New York City ...

Le persone senza fissa dimora che vivono qui sono chiamati Uomini Talpa. Non vivono, come molti credono, in una società sotterranea organizzata, separata. E' più una vita solitaria di una comunità sparpagliata e segreta di individui sfortunati.

Il New York Post ha seguito un uomo senza fissa dimora conosciuto come "John Travolta" in un tour attraverso il mondo sotterraneo. Quello che hanno scoperto è un mondo molto lontano dall'esperienza della maggior parte dei newyorkesi ...

Nelle gallerie, il loro mondo è fatto di liquore di malto, spazi stretti, vicini schizofrenici, fame e sbalzi di caldo e freddo. Travolta e gli altri mangiano abbastanza bene, perché vivono su un programma regolato di avanzi dei ristoranti, scaricati ogni notte in tempi diversi in tutto il quartiere sopra la sua presunta casa.

Anche se il Dow raggiunge un alto record dopo l'altro, la povertà a New York continua a crescere ad un ritmo spaventoso.











 

http://it.awdnews.com/society/miseria-e-degrado-negi-usa-oltre-30mila-vivono-nelle-fogne
loading...

Nessun commento:

Posta un commento