loading...

LA RUSSIA SARA′ IL PRIMO PRODUTTORE MONDIALE DI ALIMENTI NON OGM E BIOLOGICI

La Russia potrebbe diventare il più grande fornitore al mondo di alimenti biologici ecologicamente pulito e di alta qualità, ha detto il presidente Vladimir Putin il Giovedi. Egli ha anche invitato il paese a diventare completamente
autosufficiente nella produzione alimentare entro il 2020. “Non siamo solo in grado di nutrirci, tenendo conto delle nostre terre e risorse idriche – La Russia è in grado di diventare il più grande fornitore mondiale di cibo sano, ecologicamente pulito e di alta qualità che i produttori occidentali hanno perso da tempo, soprattutto in considerazione del fatto che la domanda di tali prodotti nel mercato mondiale è in costante crescita “, ha detto Putin, rivolgendosi al Parlamento russo il Giovedi. LEGGI TUTTO: 


Oakland fa causa Monsanto per ‘la contaminazione di lunga data’ di San Francisco Bay Secondo il Presidente, la Russia è ora un esportatore, non un importatore di cibo. “Dieci anni fa, abbiamo importato quasi la metà del cibo dall’estero, ed erano dipendenti dalle importazioni Ora la Russia è tra gli esportatori L’anno scorso, le esportazioni russe di prodotti agricoli è ammontato a quasi $ 20.000.000.000. Quarto più che il gettito del vendita di armi, o di un terzo delle entrate provenienti da esportazioni di gas “, ha detto. Putin ha detto che tutto questo rende la Russia pienamente in grado di rifornire il mercato nazionale con cibo coltivato in loco entro il 2020. Nel mese di settembre, il Cremlino ha deciso il blocco della produzione di prodotti alimentari contenenti organismi geneticamente modificati (OGM). LEGGI TUTTO: due terzi degli Stati membri dell’UE rifiutano le colture OGM, la coltivazione di file opt-out richieste La Russia ha imposto un embargo sulla fornitura di prodotti da parte dell’UE e degli Stati membri in risposta alle sanzioni occidentali. Dopo che la Turchia ha abbattuto il caccia bombardiere russo Su-24, le autorità russe hanno deciso di vietare l’importazione di frutta, verdura e pollame dalla Turchia. Il divieto entrerà in vigore il 1 ° gennaio.

http://unaliraperlitalia.altervista.org/blog/2015/12/07/la-russia-sara%E2%80%B2-il-primo-produttore-mondiale-di-alimenti-non-ogm-e-biologici/

4 commenti:

Unknown ha detto...

e le centrali nucleari come Chernobyl per le quali ci vorranno centinaia di anni per fermare il degrado atomico le abbiamo dimenticate.

Unknown ha detto...

e le centrali nucleari come Chernobyl per le quali ci vorranno centinaia di anni per fermare il degrado atomico le abbiamo dimenticate.

Unknown ha detto...

Comunque Chernobyl si trova ora in Ucraina, un paese di stampo fascista sponsorizzato dall'EU/Nato in funzione anti Russia.
Tranne che in Italia, le centrali nucleari sono sparse in tutta l'Europa e di incidenti ne capiteranno ancora. In cambio, in Italia, sono almeno 70 le testate nucleari stoccate nelle basi di Aviano e Gedi...

Unknown ha detto...

... ma per la purificazione del sangue dall'alcol nel corpo, come faranno i russi?

loading...

Post più popolari