Una persona del Canton Lucerna è morta dopo essere stata vaccinata contro il Covid. Lo indica l’agenzia Reuters. “Siamo a conoscenza del caso”, ha detto una portavoce
del Dipartimento della salute del Cantone. Le autorità hanno già informato Swissmedic, responsabile dell’approvazione dei vaccini. Secondo quanto riporta la LuzernerZeitung si tratterebbe di una persona residente in una casa per anziani, che sarebbe morta due giorni dopo la somministrazione del vaccino. È tuttavia ancora tutta da chiarire la correlazione tra il decesso del paziente e la vaccinazione. Sono in corso chiarimenti e i primi rilievi verranno comunicati nel corso della giornata.
Lukas Jaggi, portavoce di Swissmedic, ha sottolineato al giornale d’Oltralpe che le circostanze della morte, come malattie preesistenti o l’uso di farmaci, sono in fase di controllo. È in corso la cosiddetta “farmacovigilanza”: con questa procedura standard, Swissmedic verifica le segnalazioni di possibili effetti collaterali e chiarisce se questi possono effettivamente essere ricondotti al farmaco utilizzato.
https://www.ticinonews.ch/svizzera/lucerna-persona-muore-dopo-la-vaccinazione-XY3616752
loading...
Nessun commento:
Posta un commento