loading...

Mangia tre datteri al giorno: i 5 benefici che avvengono nel tuo corpo.



Il dattero è un frutto secco, davvero delizioso e nutriente. “A parte il sapore delizioso, i datteri sono incredibilmente sani e conferiscono un enorme quantità di benefici per la salute
del tuo corpo. Essi sono una ricca fonte di fibre sane, minerali e vitamine e possono contribuire ad alleviare i dolori dati dalla costipazione, diarrea e altri disturbi intestinali.” (Health Focus)

Il dattero è il frutto della palma da dattero “Phoenix Dactylifera” le cui origini sono davvero antiche. Le varietà più coltivate di datteri sono Majhool, Deklet noor, Ameri, Deri, Halawi, Zahidi, Berhi e Hiann. Il più conosciuto e diffuso però è il Majhool. I datteri che vediamo nei negozi alimentari sono una qualità tipicamente del deserto.


Aggiungi tre datteri alla tua alimentazione quotidiana e avrai questi 5 grandi benefici!

Migliora la Digestione

I datteri contengono moltissime fibre solubili. La fibra solubile è importante per una buona salute digestiva perché attinge acqua al tratto digerente. Questo aiuta ad alleviare la costipazione. Il potassio che si trova nei datteri può anche trattare i disturbi allo stomaco e la diarrea. In sostanza, sono un sistema di bilanciamento del tubo digerente che è simboleggiato dal colore marrone (cibi marroni sono sempre ottimi per la digestione). Inoltre, i datteri rafforzano i batteri “buoni” nello stomaco!

Cura e prevenire l’Anemia

L’anemia è un problema comune nella maggior parte delle persone. Sono una buona fonte di ferro, in modo da contribuire a trattare l’anemia. L’anemia può lasciare una sensazione stanchezza e apatia, per questo mangiare 3 datteri al giorno può contribuire a migliorare la tua salute.

Migliora la salute delle ossa, del sangue e rinforza il sistema immunitario

I datteri contengono magnesio, manganese e selenio. Le diete ricche di selenio sono note per prevenire il cancro. Questi minerali sono importanti anche per mantenere le nostre ossa sane e forti. Inoltre, permettono di rinforzare il sistema immunitario e purificare il sangue.



Una spinta di Energia

I datteri sono ricchi di zuccheri naturali. Questi includono fruttosio, saccarosio e glucosio. E’ questo a renderli anche un ottimo spuntino pomeridiano in caso tu abbia bisogno di un apporto energetico immediato. Prediligi i datteri al posto del tuo abituale snack. Le fibre contenute nei datteri mantengono alte le tue energie, cosa che non succede quando assumi un qualsiasi altro tipo di snack dolce.

http://frasideilibri.com/mangia-tre-datteri-al-giorno-5-benefici-avvengono-nel-tuo-corpo/

Nessun commento:

loading...

Post più popolari