Una nuova ricerca dimostra che mangiare solo una manciata di noci al giorno fornisce una protezione immediata contro le malattie cardiache.
Un’assunzione regolare fornirebbe una protezione permanente. Le ricerca mostra anche un significativo miglioramento dei livelli di colesterolo e della flessibilità dei vasi sanguigni, il che è di vitale importanza per salutare del flusso sanguigno. Tutto questo dopo solo 4 ore aver mangiato noci o olio di noce.
Di Dioni aka Riccardo Lautizi – dionidream.com
Dovremmo tutti includeremo noci nella nostra dieta perché il consumo regolare protegge contro molti tipi di malattie cardiovascolari a causa del loro effetto sui fattori di rischio cardiovascolare. “E solo consumando una manciata di noci o olio di noci per quattro giorni in una settimana è possibile ridurre significativamente il rischio di malattie cardiache“, ha detto il dottorPenny Kris Etherton, professore di nutrizione presso la Penn State University in Pennsylvania.
Bastano 5 noci o 3 cucchiai di olio di noci per migliorare la condizione dei vasi sanguigni in sole 4 ore. L’olio si è rivelato particolarmente utile per le cellule endoteliali che rivestono i vasi sanguigni e svolgono un ruolo importante nella loro flessibilità. Tutto questo dimostrato scientificamente: la natura è una potente medicina. Tornare a mangiare prodotti genuini e semplici è la chiave della longevità di tutte le popolazioni di centenarie.
Le noci possono ridurre il rischio di diabete, abbassano lo stress, aiutano a prevenire l’Alzheimer e il cancro alla prostata e al seno. Nell’Antica Grecia e nelMedioevo venivano usate per curare i problemi mentali, mal di testa e tutte le affezioni del cervello.
La Libreria Nazionale Americana di Medicina nella sua banca dati contienenon meno di 35 articoli pubblicati peer-reviewed che affermano come l’ingestione di noci migliora la salute vascolare e riduce il rischio di attacchi di cuore.
Dioni aka Riccardo Lautizi
DA dionidream.com
Nessun commento:
Posta un commento