loading...

''FATE RIFORNIMENTO, ITALIANI, PERCHE' CI SARA' IL BLOCCO TOTALE DEI TIR"


Lugano - Per avere notizie "non filtrate" dalla censura mediatica, bisogna leggere i giornali esteri. Ticino Live scrive: "In Italia prosegue per il terzo giorno consecutivo la protesta del movimento “dei Forconi”. Blocchi stradali, manifestazioni e presidi andranno avanti fino a venerdì. In serata, il movimento dei Forconi, in un volantino, ha invitato le persone a «fare rifornimento» perché ci sarà «un blocco totale con gli autotrasportatori che sciopereranno al nostro fianco».


LA SITUAZIONE A TORINO AGGIORNATA ALLE 19.00 – In due diverse zone del capoluogo piemontese, la polizia ha sgomberato i manifestanti che impedivano l’apertura di due supermercati e agli ambulanti di montare le bancarelle per il mercato. Sono tre i gruppi principali che si stanno muovendo o che stazionano per la città. Quello principale è costituito dai “Forconi” veri e propri, quasi tutti adulti e sono posizionati davanti al palazzo della Regione in piazza Castello. Il secondo gruppo è composto da circa 500 studenti e ha marciato lungo corso Regina Margherita. Il terzo è a sua volta composto da studenti, un centinaio e si trova nei pressi della stazione ferroviaria di Porta Nuova.

LA SITUAZIONE A MILANO AGGIORNATA ALLE 19.00 – Blocco dei Forconi a piazzale Loreto a Milano. I manifestanti hanno occupato alcuni accessi alle vie della zona. Le proteste hanno provocato code di automobilisti. Vi sono state tensioni quando a Piazzale Loreto è passato un pullman di tifosi olandesi dell’Ajax. Ultrà olandesi, circa una ventina, sono scesi dal pullman aggredendo i manifestanti. Poi il bus è stato scortato fuori dal blocco.

ROMA – A Roma prosegue il presidio del movimento dei Forconi, in piazzale dei Partigiani. Per circa una mezz’ora sono stati occupati i binari della metropolitana B nei pressi della stazione Garbatella. Sono in corso blocchi e volantinaggi in alcune aree della città.

GENOVA E LIGURIA - Nuove proteste anche in Liguria con un presidio degli aderenti al movimento dei Forconi nella centrale piazza De Ferrari a Genova, dove i manifestanti hanno montato anche tende. A Savona, dove studenti, cittadini e disoccupati hanno compiuto un presidio davanti agli uffici di Equitalia. A Sanremo studenti in piazza. A Imperia le forze dell’ordine stanno identificando alcuni manifestanti.

Nessun commento:

loading...

Post più popolari