loading...

50.000 EURO ED ENTRI NELLA GUARDIA DI FINANZA (VIDEO)


Nella puntata di giovedì 28 Maggio , l’inviato de Le Iene Show Luigi Pelazza nel servizio “50000 euro ed entri in finanza” indaga sulla presunta possibilità di trovare un posto attraverso il pagamento di questa cifra. 


Si tratta dell’ennesimo caso di tentata truffa perpetrato nei confronti di ignari allettati dall’idea di poter aspirare a un posto fisso. Addirittura, nel video i responsabili garantiscono la possibilità di fare carriera a patto che la cifra venga pagata anche per gli anni successivi. E’ proprio il modo di presentarsi dei protagonisti ad apparire credibile e la sicurezza ostentata che fa sembrare coloro che effettuano la proposta assolutamente avvezzi all’ambiente e con i contatti necessari per concludere la transazione.
Nel video Luigi Pelazza accusa il consigliere comunale del Partito Democratico di Pozzuoli Ciro del Giudice di “offrire posti nella Guardia di Finanza”. Protagonista del filmato è un dipendete del ristorante di Del Giudice, Luigi Cavaliere, che illustra a un falso disoccupato le “modalità” per entrare nelle fiamme Gialle. L’inviato de “Le Iene” fa irruzione anche in consiglio comunale dove mostra al Sindaco Vincenzo Figliolia e a diversi consiglieri il filmato “incriminato”.
Ancora più inquietante pensare che si possa trattare di un’organizzazione strutturata che preveda l’impiego di persone che appartengono a uffici pubblici. Inevitabilmente si apriranno polemiche su una questione assolutamente spinosa che mostra come proprio speculando sulle difficoltà di chi non trova lavoro, ci possa essere gente pronta ad arricchirsi. 50000 euro ed entri nella Guardia di finanza : la cifra è ovviamente altissima, ma il miraggio di un posto fisso e statale può spingere molti a grandi sacrifici per soddisfare la richiesta iniziale.

Nessun commento:

loading...

Post più popolari