loading...

EXPO fine della televendita… Ecco i dati IN ROSSO che nessuno oserà mai dirti! LEGGI





Finalmente l’ Expo è terminato… Dopo 6 lunghi mesi e 186 giorni passati a sorbirci ogni sorta di informazione sull’evento, il grande flop è finito.

Dopo mesi e mesi di elogi trasmessi persino sui Tg, questo Expo resterà solo un ricordo!
Ma per qualcuno non sarà facile dimenticare cosa c’è dietro questa finta manifestazione benefica….


Alcuni cittadini ricorderanno per molto tempo l’Expo 2015. Memorabile per molti versi, ecco alcuni dati molto interessanti che dovete assolutamente sapere:
Terreni agricoli pagati 7 volte il loro valore di mercato;
Subappalti mafiosi – presunti per ora – e commissariamenti di imprese;
Arresti a non finire, da Gianstefano Frigerio e Primo Greganti ai vertici di Infrastrutture Lombarde;
Interessi di cosche calabresi;
Ritardi causati dall’infingardia dei politici recuperati ricoprendo di denaro pubblico le imprese, per pagare turni notturni e straordinari;
Biglietti Expo abbinati alla tessera del PD (“due pacchi al prezzo di uno”)
Affidamento dell’intera ristorazione a Eataly: ottomila metri quadrati, 20 ristoranti e circa 2,2 milioni di pasti da distribuire, senza gara e a condizioni da amico (ben il 95% dei ricavi restano a Farinetti);
Consulenti di comunicazione che fatturano poche centinaia di migliaia di euro che si aggiudicano appalti per decine di milioni
Donazioni perlomeno singolari da parte di Expo, come gli 80 mila euro concessi all’associazione ecclesiale“Rinnovamento nello Spirito Santo” per la manifestazione “10 piazze per 10 comandamenti“, dall’evidente legame con il tema di Expo 2015 “Nutrire il pianeta”.
Almeno 1.000 ettari di terreni agricoli cementificati per sempre: una vera cattedrale nel deserto di cui nessuno sa cosa fare
La scarsa trasparenza dell’organizzazione Expo: il bilancio consuntivo 2014 non è consultabile online (“file corrotto”, ovviamente il formato è incompatibile con quello di un normale PC) e quello previsionale 2015 non è pubblicato, anche se si parla di soldi nostri.
E infine la cosa più insopportabile: la retorica renziana sparsa a quintalate, il martellamento di TV e giornali, i dati falsi spacciati per grandi successi in stile stalinianoClicca su MI PIACE per seguirci su Facebook





Il commissario Sala insieme ai colonnelli del PD celebra il successo dei 21.5 milioni di biglietti (quanti omaggio, non sappiamo). Sala: “21,5 milioni visitatori totali, abbiamo conquistato il mondo”. Peccato che lo stesso Sala 6 mesi fa dichiarava:

“Per pareggio di bilancio bisogna vendere 24 milioni di biglietti”.“Le spese di gestione di una macchina come Expo ammontano a 800 milioni di euro. Dagli sponsor abbiamo ottenuto 300 milioni: per raggiungere il pareggio di bilancio è necessario vendere 24 milioni di biglietti”.
Vi diamo noi i numeri preliminari (fonte Expo).
Biglietti venduti: 21.5 milioni
Ricavo medio per biglietto: 19 euro
Ricavo totale biglietti: ca. 410 milioni

Come vedete molto probabilmente siamo ben lontani dai 500 milioni auspicati da Sala.

Non fatevi infinocchiare dalla narrativa televisiva sul grande successo di visitatori. Con un calcolo per assurdo – ma indicativo delle assurdità che ci propinano i teleimbonitori – per coprire i 14 miliardi Expo avrebbe dovuto vendere 360 milioni di biglietti a 39 euro. Una cifra surreale che rende bene l’inganno di chi parla di successo di Expo in base a 19 o 20 milioni di ingressi.

INOLTRE GIRA GIA’ LA VOCE CHE SMANTELLARE TUTTI I PADIGLIONI, RICHIEDERA’ UNO SFORO IMMANE E UNA CIFRA A DIR POCO ESORBITANTE CHE SFIORA I 70 milioni di Euro…BE POCA ROBA NO?!
http://jedasupport.altervista.org/blog/politica/expo-finitito-ma-con-i-dati-in-rosso/


FONTE: http://scenarieconomici.it/expo-2015-chiude-in-profondo-rosso-ecco-i-conti/
TRATTO DA: http://www.grandecocomero.com/expo-fiasco-conti-rosso-televendita-renzi/

1 commento:

luigiza ha detto...

Milano Popò 2015 == Atene Olimpiadi 2004.

Come sono poi finiti i greci?

loading...

Post più popolari