loading...

Guarda cosa succede al tuo corpo se mangi 3 grammi di zenzero



La radice dello zenzero è conosciuta per i suoi importanti benefici e per tutte quelle che sono le sue proprietà medicinali. Non per caso viene impiegato nella medicina tradizionale cinese ormai da migliaia di anni.

Lo zenzero ci aiuta a far cessare il mal di stomaco e svariate ricerche scientifiche hanno potuto verificare i suoi effetti sullo stress, le sue proprietà antiossidanti e i suoi potentissimi effetti antinfiammatori.

3 grammi di zenzero, come 3 grammi di qualsiasi altro alimento possono sembrare pochi, ma non si può dire lo stesso con lo zenzero, in quanto basta questa quantità per poterne godere dei suoi benefici.

Durante la prima ora dall’assunzione lo zenzero avrà un effetto “termico” sullo stomaco, andando ad agire sulla flora intestinale ed alleviando il dolore fisico (se questo fosse presente).

Oltretutto, entro la prima ora il nostro organismo avrà già digerito tutte le sostanze nutritive dello zenzero, e iniziato il processo di trasporto e riparazione a livello cellulare.

Durante la seconda ora si attivano nel nostro organismo le ramificazioni che sono prodotte dallo zenzero, e cominciamo ad avere i seguenti benefici:

I gingeroli contenuti in questa magica radice combattono le infiammazioni che sono presenti nel nostro corpo (in particolar modo l’artrite)
Lo zenzero blocca gli effetti della protasglandina, una sostanza che porta un’infiammazione dei vasi sanguigni del corpo e che può scatenare l’emicrania.
I composti dello zenzero alleviano i dolori mestruali
Aiuta ad alleviare i dolori gastrointestinali
Controlla le vertigini e la nausea
Combatte le cellule tumorali e aiuta a prevenire in particolar modo il cancro al colon
Come possiamo consumare 3 grammi di zenzero per poter ottenere tutti i benefici che ha letto qui sopra?

Consigliamo di preparare un infuso, facendo bollire 3 grammi di zenzero in una tazza d’acqua ed addolcendola con del miele.

 http://blog.saltoquantico.org/zenzero-cura-corpo/

Nessun commento:

loading...

Post più popolari