loading...

Scoperta shock.NEL LATTE, trovata la presenza di 20 tipi di farmaci diversi!LEGGETE…


Il LATTE…un alimento diffuso in ogni parte del mondo… Venduto e prodotto ovunque! Ma sapete cosa c’è davvero al suo interno?


Magari noi crediamo che quando apriamo una confezione di latte, siamo per bere qualcosa di davvero fidato e genuino, ma in realtà, dopo aver letto questo articolo avrete qualche dubbio in merito…
A condurre degli studi in merito e a fare luce su questa vicenda è stata una ricerca dell’Università di Jaen (Spagna), diretta da Evaristo Ballesteros, pubblicata sul “Journal of Food Chemistry”.

I ricercatori e studiosi Iberica, hanno condotto studi su circa 20 campioni di latte prodotto in Spagna e proveniente dal Marocco… Be, clamorosamente questa ricerca ha rivelato ciò che non ci si aspettava affatto: nella bevanda sono state esaminate e riconosciute tracce di analgesici (tra cui acido niflumico, mefenamico e chetoprofene) antinfiammatori, ormoni sessuali ed estrogeni.
La presenza degli ormoni all’interno del latte, sarebbe motivata (se pur clamorosamente) dalle sostanze somministrate ai bovini per aumentare la produzione di latte a livelli industriali.

Ovviamente non stiamo parlando di sostanze presenzi in quantità enormi, quindi non ci si dovrebbe preoccupare più del dovuto…Ma a far nascere il dubbio è proprio il fatto che l’ingestione di queste sostanze da parte dell’uomo, è costante e graduale…Spieghiamoci meglio:ogni giorno capita di bere un quantitativo di latte, piccolo o grande che esso sia. Avvolte nel caffè, avvolte sotto forma di cappuccino, altre ancora come elemento essenziale per cucinare i nostri dolci…Insomma, in vari modi e costantemente, il nostro organismo ingerisce queste sostanze! Quanto potrà influire sul nostro organismo l’assunzione di queste sostanze? Cosa ci comporterà?


FONTE: http://www.veritaoltreilsistema.com/2011/07/una-ricerca-spagnola-afferma-nel.html

http://jedasupport.altervista.org/blog/curiosita/trovati-farmaci-latte-bovino/

Nessun commento:

loading...

Post più popolari