loading...

Yemen: l’Arabia Saudita utilizza gas tossici negli attacchi aerei contro i civili

L’Arabia Saudita impiega gas tossici e patogeni negli attacchi aerei condotti indiscriminatamente contro la popolazione yemenita.

Il Segretario del Consiglio Supremo della Sicurezza Nazionale (Snsc), Ali Shamkhani, ha accusato Riyadh di usare armi chimiche e biologiche contro lo Yemen, con l’intento di spezzare la legittima resistenza contro l’aggressione. Ha continuato definendo un tentativo di genocidio l’attacco deliberato contro donne e bambini, e il blocco posto per affamare il Paese e privarlo di ogni risorsa, anche delle medicine più indispensabili.

Già nel giugno scorso un dirigente di Ansarullah aveva accusato l’Arabia Saudita di impiegare armi chimiche negli attacchi contro i civili condotti sulle aree residenziali controllate dagli Houthi. Ciò è confermato da un rapporto di Human Rigths Watch, che documenta l’uso di gas in almeno 4 attacchi aerei nella provincia di Sa’ada.

È vergognoso che il martirio di un Popolo, colpevole solo di voler decidere da sé il proprio destino e non volersi piegare a un’aggressione, avvenga nel più totale disinteresse dei media e, salvo rare eccezioni, della comunità internazionale, Onu in testa.
 
 http://www.ilfarosulmondo.it/yemen-larabia-saudita-utilizza-gas-tossici-negli-attacchi-aerei-contro-i-civili/

Nessun commento:

loading...

Post più popolari