loading...

Come disintossicarsi dai metalli pesanti con questa zuppa

Usata in Oriente da millenni, è diventata famosa dopo la seconda guerra mondiale quando è stata usata dai giapponesi per purificare il corpo dai metalli pesanti radioattivi

rilasciati dalla bomba atomica. L’assunzione di questa zuppa quotidianamente o tre volte a settimana è un ottimo modo per purificare il corpo dalle tossine. Viene infatti molto consigliata durante i digiuni per facilitare la disintossicazione dell’organismo.


Il Dott. Shinichiro Akizuki, direttore del Saint Francis Hospital a Nagasaki durante la seconda guerra mondiale ha passato anni curando le vittime della bomba atomica a pochi chilometri dal punto zero e né lui né il suo staff avevano sofferto per gli effetti delle radiazioni. Akizuki aveva ipotizzato che lui ei suoi associati sono stati protetti dalle radiazioni mortali, perché hanno bevuto zuppa di miso ogni giorno.

LA ZUPPA DI MISO E’ UN POTENTE PURIFICATORE

Nel 1972, la teoria Akizuki è stata confermata quando i ricercatori hanno scoperto che il miso contiene acido dipilocolonico, un alcaloide che è un chelatore di metalli pesanti, come lo stronzio radioattivo, e li elimina dal corpo.


Tuttavia, la prova più convincente a dimostrazione della protezione che il miso offre a chi è esposto a radiazioni fu pubblicato in Giappone nel 1989. IlProfessor Akihiro Ito, a Hiroshima University’s Atomic Radioattività Medical Lab, osservò che ratti nutriti con miso e irradiati sviluppavano tra il 100 e il 200% di tumori in meno rispetto ai ratti irradiati che non sono stati nutriti con miso.

Il regolare, quasi quotidiano, uso del Miso è utile per la tiroide. La nube di Chernobyl è arrivata anche in Italia e infatti da allora le patologie alla tiroide sono aumentate esponenzialmente. Infatti lo iodio radioattivo si deposita nella tiroide causando malattie autoimmuni e disfunzioni a questa importante ghiandola.

AGGIUNGI L’ALGA KELP ALLA ZUPPA DI MISO

L’alga kelp è un’alga bruna che contiene più di 60 elementi minerali, 21 aminoacidi, carboidrati semplici e complessi e alcuni ormoni della crescita dei vegetali. E’ inoltre ricca di aminoacidi, vitamine, minerali e oligoelementi.

L’acido alginico, presente nell’alga Kelp ha la particolare proprietà di legare i metalli pesanti come mercurio, cadmio e piombo favorendone l’eliminazione ed evitando l’assorbimento da parte dell’organismo.

La Kelp è così efficace nel rimuovere i metalli radioattivi dal corpo ed è somministrato, che viene somministrata da parte del governo svedese, a tutti i lavoratori negli impianti di lavorazione di uranio, come prevenzione delle malattie.

Il consumo di alga kelp è utile anche per rimuovere i pesticidi e i fitofarmaci usati nella coltivazione di frutta e verdura. La sua particolare composizione la rende ideale per riequilibrare il sistema endocrino, in particolare della ghiandola pituitaria, della tiroide e delle ghiandole surrenali.

Mangiare ogni giorno la zuppa di miso con l’aggiunta dell’alga kelp rinvigorisce tutto il corpo e previene molte malattie. Il miso contiene tanti enzimi e vitamine mentre la kelp è ricchissima di minerali usati dalle ghiandole e dalle reazioni enzimatiche, quindi insieme sono un’ottima combinazione per rigenerare e rafforzare il corpo.

QUALE MISO SCEGLIERE

Nei supermercati potresti trovare il miso, ma sarà liofilizzato e probabilmente conglutammato monosodico E621 che è neurotossico. L’ideale è acquistarlo online o nei negozi biologici e deve essere:
non pastorizzato, venduto in vaschette e conservati in frigorifero, piuttosto che in pacchi sigillati;
fatto con semi di soia biologici e sale marino;
fatto con metodi tradizionali, tra cui fermentazione naturale.

Coloro che sono molto indeboliti dalla malattia debbono prendere “miso di 3 anni” o “hatcho miso“. E’ quasi di colore nero e ha un sapore forte. Il Miso chiaro, da 3 a 6 mesi di fermentazione è indicato per i climi caldi, come ai tropici, o durante l’estate. Ilmiso medio, fermentato per 2 anni, è quello indicato per l’inverno, per chi non ha gravi patologie da curare e vuole prevenire la malattia rafforzando la salute.

COME PREPARARE LA ZUPPA

Per conoscere come preparare la zuppa di miso e scoprire le sue proprietà antitumorali leggi La zuppa di miso è un potente antitumorale e allunga la vita. Basta un cucchiaino di alga kelp in polvere o in fiocchi nella zuppa per avere tutti questi benefici.

http://www.dionidream.com/miso-disintossicazione-metalli-pesanti/

Nessun commento:

loading...

Post più popolari