loading...

VOLETE FUGGIRE DALL’ ITALIA? Ecco 5 paesi dove vivere con 300 euro al mese

PENSAVI DI ANDARTENE DALL’ITALIA? Sempre più persone stanno avendo il tuo stesso pensiero. La vita in Italia è sempre più difficile e il tasso di disoccupazione sempre più alto.
Ci sono però alcuni paesi del mondo dove si può tranquillamente vivere bene con la modica cifra di 300 euro al mese. Può sembrare un sogno irraggiungibile stare in riva al mare e sorseggiare un cocktail e riuscire a vivere con 300/400 euro al mese, ma è la realtà!
Ecco i 5 paesi dove vivere con 300 euro al mese :
thailandia
THAILANDIA – In Thailandia con circa 350 euro riuscireste a vivere una vita non comoda, di più. Gli affiti per un bilocale si aggirano sui 10 euro al mese nelle zone periferiche e sui 20 euro al mese nella zona di Chiang Mai o con soli 60 euro al mese un bell’appartamento sulla costa. Per quanto riguarda il mangiare , sappiate che con circa 1 euro ( se non meno) potrete mangiare un piatto abbondante di pollo, noodles e altri deliziosi cibi di strada.
cambogia
CAMBOGIA – Insieme al Vietnam, la Cambogia offre una qualità di vita pari alla Thailandia ma con un costo minore. Infatti con circa 300 euro al mese riuscirete a vivere benissimo. I prezzi si stanno alzando negli ultimi anni, ma vi garantiamo che tutt’ora con 100 euro al mese riuscite a mangiare a sazietà e con il resto dei soldi potrete divertirvi e pagarvi l’alloggio che costa veramente pochissimo al mese.
filippine
FILIPPINE – Il paese delle Filippine è uno dei paesi più frequentati turisticamente parlando,si può notare questa cosa perchè appena mettete piede nella capitale (Manila) troverete una qualità di vita veramente lussuosa, campi da golf ,centri commerciali enormi, spiagge lussuosissime. In media si riesce ad affittare un bilocale alla ridicola cifra di 100 euro al mese e per mangiare si spende poco meno. Inoltre nelle Filippine potrete trovare ogni tipo di divertimento, ma non garantiamo molto sulla sanità del paese.
costa rica
COSTA RICA – Ottime notizie per i fumatori, in Costa Rica un pacchetto di sigarette costa solo 90 centesimi.Per gli amanti della frutta anche, ad esempio un kg di banane costano solo 0,20 euro. Un pranzo al ristorante qualcosa come 4 euro e un trilocale proprio sulla spiaggia circa 200 euro. Inoltre qui potete fare surf quasi tutto l’anno ed è un paese pieno di svaghi e divertimenti con un costo veramente imbarazzante.
belize
BELIZE –

Il Belize viene soprannominato dai turisti ”Il paradiso GRATIS”. Non ci vuole molto a capire il perchè. Spiagge da sogno, clima paradisiaco e un acqua così pulita che potete mettervi a contare i granelli di sabbia. Qui in Belize molti turisti vengono per le immersioni, paesaggi sottomarini sono mozzafiato. Un appartamento con vista mare costa poco più di 200 euro e per mangiare ci sono mercatini e cibi di strada a prezzi veramente irrisori.


E voi che aspettate a fare le valigie e andarvene dall’Italia?

>Fonte<
Redatto da Pjmanc http://ilfattaccio.org

1 commento:

Unknown ha detto...

..se solo ti facessero imbarcare su un aereo e a meno di 600 euro per il viaggio e non 2000 euro..e poi il visto da turista?

loading...

Post più popolari