loading...

Sondaggio clamoroso: gli italiani preferiscono Landini a Renzi

ESCLUSIVO - Nel momento di maggior tensione tra la Cgil e il governo, dopo gli scontri tra operai e polizia, Affaritaliani.it pubblica un sondaggio dell'Istituto Piepoli. I risultati sono a dir poco sorprendenti:
il 57% degli italiani sta con Landini e la Camusso. Solo il 40% apprezza infatti la dichiarazione di Renzi alla Leopolda contro l'Articolo 18 e sulla fine del posto fisso Il dato è a dir poco clamoroso. Gli italiani preferiscono la Cgil di Susanna Camusso e Maurizio Landini al presidente del Consiglio Matteo Renzi. Nel momento in cui lo scontro ha raggiunto livelli altissimi, soprattutto dopo i fatti di Roma che hanno visto contrapposti gli operai dell'Ast di Terni e la polizia, Affaritaliani.it pubblica in esclusiva l'ultimo sondaggio realizzato lunedì 27 ottobre dall'Istituto Piepoli. La domanda era chiara: si è appena conclusa la Leopolda a Firenze e il premier ha dichiarato che il posto fisso non esiste più e che chi invoca l'Articolo 18 è solo un nostalgico perché il governo sta cercando di cambiare il Paese per avere un futuro migliore; i favorevoli a questa affermazione di Renzi sono il 40% degli italiani, mentre i contrari sono ben il 57%. Senza opinione il 3%. "Diciasette punti di vantaggio per il sindacato, ovviamente si parla della Cgil che è la principale organizzazione che difende l'Articolo 18, sono tantissimi. Questa volta il premier, forse a sorpresa, è uscito sconfitto", afferma Piepoli.

http://www.affaritaliani.it/politica/landini-renzi-piepoli-sondaggio-esclusivo3010.html

1 commento:

Tovalares ha detto...

Non capisco il perché di tanta meraviglia; L'Italia, in questi ultimi 40 anni, è stata ormai decapitata; adesso l'hanno stesa e stanno per seppellirla. Renzi assiste al suo funerale ... Landini è uno "speranzoso" ... chissà...

loading...

Post più popolari