loading...

STATE ATTENTI ! LO ZUCCHERO RAFFINATO ALIMENTA LE CELLULE TUMORALI !

Ecco perché lo zucchero raffinato alimenta le cellule tumorali
Sappiamo tutti che se vogliamo migliorare la nostra salute, la prima cosa che dobbiamo fare è cambiare la nostra alimentazione!
Anche se la maggior parte delle persone ormai ha sentito parlare più e più volte di questo argomento, gli amanti dei fast-food e i fanatici delle delizie zuccherine non si sono ancora convinti. Possono sentire parlare delle conseguenze che i loro cibi preferiti causano ai loro corpi, ma continuano imperterriti nelle loro “immersioni” di alto contenuto di grassi e cibi ricchi di zuccheri, senza pensarci due volte.

Fonte: carcinomaepatico.itmorasta.it



Nature Medicine ha recentemente confermato che gli alimenti contenenti zucchero raffinato sono il motivo principale che si nasconde dietro la crescita e la diffusione dei tumori. Infatti, i risultati sono stati così conclusivi che il futuro screening del cancro si può fare affidamento sulla scansione del corpo per individuare i livelli di zucchero accumulato e quindi dove sono localizzati i segni della malattia.



Questa scoperta è stata fatta dopo che l’University College di Londra (UCL) nel Regno Unito ha sperimentato un nuovo metodo di rilevamento del cancro utilizzando una forma unica di risonanza magnetica (MRI – Magnetic Resonance Imaging). Gli scienziati hanno sensibilizzato uno scanner MRI, detto anche tomografia a risonanza magnetica, per esaminare in modo specifico il glucosio nel corpo, e ha rivelato che i tumori – che hanno dimostrato di nutrirsi di zucchero – si “accendono” brillantemente in quanto contengono elevate quantità di zucchero.

Spiegato da un recente annuncio UCL, “La nuova tecnica, chiamata “scambio chimico di trasferimento di saturazione del glucosio” (glucoCEST), si basa sul fatto che i tumori consumano molto più glucosio (un tipo di zucchero) del normale, tessuti sani al fine di sostenere la loro crescita.” L’università ha fornito un aggiornamento dicendo che i tumori appaiono come “immagini luminose” sullo scanner.

Nella scansione tradizionale del cancro, l’individuazione dei tumori viene di solito effettuata mediante iniezioni di radiazioni a basso dosaggio, perché la radiazione è un’altra causa nota del cancro. Ma una tale iniezione non è la scelta migliore a causa dei suoi potenziali effetti collaterali. Tuttavia, questo metodo è efficace perché si attivano e si incoraggino le cellule tumorali ad espandersi e moltiplicarsi, e questo può essere utilizzato dai medici per rilevarlo all’interno del corpo. Ora lo zucchero può essere ufficialmente aggiunto a tale elenco!

“Il metodo utilizza un’iniezione di zucchero normale e potrebbe offrire un’alternativa a buon mercato, ma soprattutto più sicura rispetto ai metodi esistenti per rilevare i tumori, in quanto richiedono l’iniezione di materiale radioattivo”, afferma Dr Simon Walker-Samuel, ricercatore principale dello studio dal UCL Centro per Advanced Biomedical Imaging (CABI).



Autore dello studio ha riferito che è stato scioccante scoprire che il metodo glucoCEST potrebbe effettivamente identificare la presenza di tumori utilizzando solo la quantità di zucchero che si trova in “una mezza tavoletta di cioccolato di dimensioni standard.” Questa scoperta è sorprendente, in quanto evidenzia che anche iniettando moderatamente una bassa quantità di zucchero ha il potenziale per promuovere la proliferazione del cancro.

UCL non è la prima fonte che collega lo zucchero raffinato a malattie come il cancro. Il Dr. Robert H. Lustig, MD Professore di Pediatria e Divisione di Endocrinologia presso l’Università della California, San Francisco (UCSF), cita che il consumo di zucchero provoca la maggior parte delle malattie croniche presenti oggi. Lustig è un famoso autore di “Sugar: The Bitter Truth”, e descrive le sue scoperte in molti video.

I principali colpevoli di zucchero fonoassorbente sono: zucchero bianco e farina, alimenti zuccherati, trasformati e cibi dei fast food. Quando questi alimenti vengono introdotti nel corpo (rispetto alle fonti naturali di fruttosio presente nella frutta), causano un aumento di ormoni che deve essere rilasciato (specificamente insulina), e in effetti è il segnale per le cellule tumorali di alimentarsi e continuare a crescere in dimensione.

Il dottor Lewis Cantley, capo del Beth Israel Deaconess Medical Center (BIDMC) presso la Harvard University, ha condiviso il link zucchero-cancro in una intervista CBS: “Quello che stiamo cominciando a imparare è che l’insulina può causare effetti negativi in ​​diversi tessuti, e una particolare preoccupazione è il cancro.”



Ha continuato: “Se vi capita di avere un tumore che ha recettori dell’insulina su di esso, allora sarà stimolato a prendere il glucosio che è nel sangue. Così, piuttosto che andare al grasso o al muscolo, il glucosio passa nel tumore e il tumore lo utilizza per crescere”.

Queste fonti sono giunte alla conclusione che l’unico modo per avere un corpo sano e una mente nutrita, è quello di scegliere cibi sani, non trasformati, e prevalentemente a base vegetale. Si consiglia di consumare più frutta, verdura e proteine ​​di origine vegetale, e diminuire dalla tua alimentazione la quantità di alimenti trasformati. I nostri corpi sono in grado di guarire se stessi e sta diventando sempre più evidente e indispensabile fare le modifiche necessarie perché ciò accada.

Fonte: carcinomaepatico.it

DA morasta.it

Via: lastella

Nessun commento:

loading...

Post più popolari