loading...

TEST NUCLEARI USA: ECCO GLI EFFETTI DELLE BOMBE ATOMICHE

Dopo l'impiego di due bombe nucleari contro il Giappone, ad opera degli Stati Uniti, durante la seconda guerra mondiale, sia gli USA che le altre cosiddette "potenze nucleari",
ed in particolare Francia, Inghilterra, Russia, Cina, ma anche altre nazioni, hanno effettuato numerosi test nucleari, sparando bombe atomiche, sempre più potenti e distruttive, in angoli di mondo non popolati.

La Francia ha effettuato molti test nell'Oceano Pacifico, facendo grossi danni all'ecosistema della zona di Mururoa, mentre la Russia li ha svolti in alcune zone della Siberia. Gli USA li hanno svolti nei deserti, ma anche in siti fuori patria e nell'oceano.

Poche decine di anni dopo lo sgancio delle bombe su Hiroshima e Nagasaki, la potenza degli ordigni nucleari sviluppati era già arrivata a 50 volte la potenza delle bombe sganciate sul giappone. Russia e USA negli anni '90 hanno costruito ordigni potenti 400 volte le bombe giapponesi, e si suppone che oggi siano ancora più potenti e distruttive, capaci di cancellare intere città dalla cartina geografica. E dopo lo 'stop' della proliferazione nucleare, oggi le tensioni tra Russia e USA ci stanno facendo piombare nuovamente nella guerra fredda.

Il videoclip che vi proponiamo, è una raccolta di esplosioni nucleari, realizzate dagli USA per testare la distruttività delle bombe. Si tratta di un'arma davvero tremenda, che dovrebbe essere messa al bando dal mondo.

http://newseattualita.it/

Nessun commento:

loading...

Post più popolari