loading...

Miele d’oro: il più potente antibiotico per allergie e influenza



Antica ricetta della medicina ayurvedica, è uno dei rimedi tradizionali più utilizzati per combattere virus, batteri, rafforzare le difese dell’organismo al comparire dell’allergia, influenza e curare anche il mal di gola.
Una volta preparata la miscela, potrete conservarla tre giorni, il tempo necessario per veder sparire i sintomi del vostro malessere.


L’ORO DELLA CURCUMA

Molti hanno letto delle straordinarie proprietà della curcuma: abbiamo visto come possa essere utilizzata percombattere i dolori e l’artrite, come sia capace di curare e prevenire il diabete. Abbiamo anche visto il Latte d’oro, un’importante ricetta utile a combattere i dolori muscolari e il mal di gola, grazieall’azione antinfiammatoria della curcumina. Inoltre studi scientifici dimostrano che è in grado di riparare il cervello di persone affette dal morbo di Alzheimer o di altre forme di demenza.

150 USI TERAPEUTICI DELLA CURCUMINA


Il potere della curcuma è nella sostanza in essa contenuta chiamata curcumina. 688 studi, oltre 400 dei quali pubblicati negli ultimi quattro anni, confermano le notevoli proprietà anticancerogene, antinfiammatorie, antinfettive e antiossidanti della Curcumina che ha trovato impiego in oltre 150 attività terapeutiche.

IL MIELE D’ORO

Pochi, però, conoscono il potere della curcuma abbinata al miele. La prima cosa che possiamo dire è che questo mix genera un potente antibiotico naturale che non solo distrugge i batteri che causano le più comuni malattie, ma favorisce anche le difese naturali del nostro organismo.
A differenza dei comuni antibiotici sintetici, questa sorta di farmaco naturale non ha alcun effetto negativo sulla microflora intestinale.
Il consumo di curcuma e miele migliora significativamente la digestione e aumenta l’attività della flora intestinale.

COME PREPARARE IL MIELE D’ORO. ECCO LA RICETTA

Per realizzarla vi servono semplicemente:
100 grammi di miele
1 cucchiaio di curcuma in polvere.

Mescolate bene i due ingredienti e conservateli in un barattolo di vetro.

COME USARLO
GIORNO 1: mezzo cucchiaino ogni ora
GIORNO 2: mezzo cucchiaino ogni due ore
GIORNO 3: mezzo cucchiaino tre volte al giorno

Cerca di tenerlo in bocca fino a completo scioglimento. Di solito i sintomi influenzali passano dopo tre giorni. Molti usano questo mix a scopo preventivo e così evitano la comparsa della malattia.
Per problemi respiratori come ad esempio allergia, tosse, mal di gola:
PER UNA SETTIMANA: mezzo cucchiaino 3 volte al giorno. Puoi metterlo anche in una bevanda calda.

ULTERIORI CONSIGLI

Secondo la medicina tibetana il miele d’oro è efficace:
PRIMA DI MANGIARE: ottimo per problemi di gola e polmoni
MENTRE SI MANGIA: ottimo per problemi digestivi
DOPO MANGIATO: per problemi al colon e ai reni

L’unica controindicazione riguarda coloro che hanno problemi di cistifellea, in quanto la curcuma promuove la contrazione dei muscoli della colecisti. Chi ha la pressione troppo bassa non dovrebbe esagerare: la curcuma abbassa la pressione e i livelli di zucchero nel sangue.

http://www.dionidream.com/miele-doro-il-piu-potente-antibiotico-per-allergie-e-influenza/

Nessun commento:

loading...

Post più popolari