loading...

Francia-dure proteste degli agricoltori esasperati dalla guerra di sanzioni tra Russia e UE


Continuiamo con le notizie censurate dai media mainstream.Le proteste, sempre più dure e determinate (vedere anche il nostro articolo di oggi sulla rivolta di Nantes) dilagano in europa e
il limite di sopportazione delle popolazioni sembra aver raggiunto pericolosi picchi per il sistema oppressivo che si va sempre più palesando.L'italia 'dorme', ma anche qui da noi qualcuno sta per 'esplodere',e non è da escludere che a ruota si avranno finalmente reazioni efficaci anche nel belpaese.
Intanto in Francia....


Alla Fiera Internazionale dell'Agricoltura di Parigi gli agricoltori transalpini hanno creato disordini nel contesto dell'embargo russo sui prodotti agroalimentari occidentali. Secondo loro, la situazione peggiora nel mercato del latte per la concorrenza “sleale” di Germania e Spagna.
I contadini intervenuti nella Fiera Internazionale dell'Agricoltura di Parigi per protestare hanno dichiarato che il loro business è a rischio per l'embargo agroalimentare russo in risposta alle sanzioni occidentali, segnala la Reuters.
I disordini si sono verificati nel fine settimana a Parigi: i manifestanti hanno preso d'assalto e tirato giù il ministero delle Politiche Agricole. Allo stesso tempo gli agricoltori hanno fischiato il presidente francese Francois Hollande, che era giunto per aprire l'evento fieristico. I contadini hanno scandito slogan chiedendo le dimissioni del presidente, alcuni indossavano magliette con la scritta "Sono un contadino, sto morendo." Sono sopraggiunte forze dell'ordine supplementari per arginare la rabbia dei manifestanti.
"Gli allevatori hanno fatto sapere che migliaia di loro potrebbero chiudere le loro imprese sullo sfondo dell'embargo russo sui prodotti agroalimentari occidentali e della recessione del mercato globale lattiero-caseario", — ha scritto l'agenzia.
Come affermato dagli agricoltori, la situazione è aggravata dalla concorrenza "sleale" dei Paesi vicini come la Germania e la Spagna, che, secondo gli agricoltori godono di una posizione migliore per la bassa tassazione e le agevolazioni normative.
fonte : Reuters

Nessun commento:

loading...

Post più popolari