loading...

SCANDALO NIVEA!Guardate cosa contiene la crema Nivea.IL VIDEO FATE GIRARE



La Nivea,l’azienda più popolare che da oltre 100 anni prende in giro i suoi più fedeli consumatori (e non è l’unica).Vi spiegheremo di seguito il perchè.






Navigando in rete abbiamo scoperto questo video che parla di una scoperta fatta da una ragazza sulla più popolare crema per le mani della Nivea.La giovane chimica sottolinea la presenza di Paraffina in tale crema e spiega “l’imbroglio” e i danni che questo ingrediente provoca alla pelle e non solo.La paraffina è un idrocarburo, derivata dal petrolio e nella nomenclatura INCI è indicata come: petrolatum, paraffinum liquidum,paraffinum.

Perchè non va bene??


Forma un film protettivo IMPEDENDO la traspirazione cutanea dando un ILLUSIONE DI IDRATAZIONE,trattiene il sudore e quindi nn fa uscire le tossine che escono con il sudore, provoca “acantosi” ovvero inspessimento della cute a lungo andare, è untuosa, costa poco quindi le case cosmetiche la usano a raffica per risparmiare, siccome poi deriva dal petrolio si possono trascinare sostanze cancerogene quindi non sarà mai PURA!


Inoltre la ragazza indica un sito : www.biodizionario.it dove sono riportate tutte le sostanze chimiche dalla a alla z classificate per “pericolosità” in base a bollini posti accanto a tali sostanze.


Di seguito la legenda:


2 bollini rossi: inaccettabile


1 bollino rosso :grandi problemi, se ne sconsiglia l’uso a meno che sia il solo componente pericoloso e che sia tra i componente presenti in misura minore (cioè elencato alla fine della lista INCI) giallo: ci potrebbero essere dei problemi ma, tutto sommato si può chiudere un occhio soprattutto se il componente è alla fine degli ingredienti

1 bollino verde :accettabile


2 bollini verdi :ok


VERIFICATE QUI VOI STESSI COME E’ CLASSIFICATA LA PARAFFINA!!!

Nessun commento:

loading...

Post più popolari