loading...

Migranti, Austria pronta a schierare esercito al confine italiano

Si alza la tensione in Europa sulla questione migranti. L'Austria vuole schierare l'esercito al confine con l'Italia se non rallenterà il flusso dal Mediterraneo. "Penso che saranno attivati molto presto controlli alla frontiera e che sarà necessario l'aiuto di un dispiegamento (dell'esercito)", ha detto il ministro della Difesa di Vienna, Hans Peter Doskozil all'edizione on line del Krone Daily, indicando che questa scelta è inevitabile "se non rallenta il flusso dall'Italia".

Il giornale scrive che 750 soldati e quattro veicoli blindati sarebbero già stati mandati al Brennero lo scorso fine settimane.




La Commissione europea intanto ha fatto sapere di essere al lavoro per preparare alcune "misure concrete" sul dossier migranti, dopo l'incontro di domenica dei ministri dell'Interno di Francia, Germania, e Italia e del commissario Ue Dimitris Avramopoulos a Parigi. Le misure saranno discusse oggi al collegio dei commissari. Uno dei nodi più spinosi da sciogliere sarà l'ipotesi di far sbarcare i migranti soccorsi non solo in Italia ma in porti di altri Paesi Ue.

Nessun commento:

loading...

Post più popolari